Festa delle Associazioni – Rassegna Bandistica

Domenica 21 settembre sarà una giornata di festa per le associazioni culturali e sportive della nostra città.
Quest’anno l’amministrazione comunale ha deciso di allargare i festeggiamenti e di estendere gli spazi dedicati alla festa: partendo dal consueto ritrovo in Piazza XI Settembre, che sarà come sempre dedicata agli stand delle associazioni e alle esibizioni promosse dalle associazioni stesse, un lungo percorso si estenderà fino al centro commerciale Le Mimose in via Mattei. In particolare sulla Piazza Carla Alberto dalla Chiesa si svolgeranno dei mini tornei sportivi. Per l’occasione i negozi del centro rimarranno aperti e parteciperanno attivamente all’organizzazione con iniziative musicali, culinarie, e molto altro.
Lo stesso giorno si terrà la consueta rassegna bandistica, ormai giunta alla quattordicesima edizione. Presso il Centro Salesiano alle ore 16.00 la Filarmonica G.Verdi di Arese e la banda musicale ospite “Cardinal Cagliero” di Varazze, ci allieteranno con il tradizionale concerto di fine estate, assolutamente da non perdere.
La giornata si concluderà sulla Piazza XI settembre con la tipica risottata e una serata di ballo.
L’amministrazione comunica inoltre che per consentire la manifestazione è previsto il divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli dalle 8.00 alle 22.00 su tutta l’area interessata (piazza XI Settembre, parcheggio via Matteotti/viale Sempione e zone adiacenti).
Di seguito il dettaglio del programma della giornata:
10.00 –  Esibizione della Filarmonica G. Verdi e apertura della Festa
10.45 – Assegnazione benemerenze Fraternita di Misericordia
11.15 – Canzoni evergreen a cura del coro Uniter
11.45 – Esibizioni varie a cura delle Associazioni Sportive Aresine
15.30 – Esibizione scuola di danza Dance Studio
16.00 – Rassegna Bandistica (Centro Salesiano)
16.15 – Saggio musicale allievi Scuola Civica di Musica (Piazza XI Settembre)
17.00 – Spettacoli vari a cura del gruppo Hana-Wa
19.00 – Esibizioni di ballo del Cral Comune di Arese
19.30 – Risottata in piazza offerta dal Comune di Arese

2 Commenti su Festa delle Associazioni – Rassegna Bandistica

1. come si fa a partecipare a questa festa con il proprio stand ?