Festa Patronale 2014

20-21-27-28-29 giugno 2014

Ed eccoci arrivati all’evento più importante organizzato dalla nostra associazione! LA FESTA PATRONALE DEI SANTI PIETRO E PAOLO. Forse anche la più sentita dagli aresini.

Quest’anno la festa si articolerà su 5 serate.

Venerdì 20 giugno, sulla piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa ci sarà una serata di animazione musicale a cura dei ragazzi dell’Oratorio Don Bosco, accompagnati dal profumo di salamelle dello stand gastronomico della Pro Loco di Arese.

La serata di Sabato 21 giugno è affidata invece all’associazione musicale Vox Aurae che, in collaborazione con l’associazione Teatro dell’Armadillo, sul sagrato della chiesa SS.Pietro e Paolo porterà in scena uno spettacolo incentrato sulla Divina Commedia.

Con i festeggiamenti si passa quindi al fine settimana successivo: grande musica dal vivo sulla piazza C.A. Dalla Chiesa con la Pro Loco che a partire dalle ore 19.00 allestirà uno stand con panini e salamelle, patatine e tanta birra! Venerdì 27 giugno si esibiranno i gruppi Jersey Jumping Car e i Linea Urbana, mentre Sabato 28 giugno grande serata di musica etnica dal sud con i Domo Emigrantes.

Il gran finale è riservato alla Domenica 29 giugno: alle ore 21.00 la tradizionale e immancabile MESSA GRANDA CANTADA presso la chiesa dei SS.Pietro e Paolo; a seguire poi, la Filarmonica G.Verdi di Arese ci accompagnerà verso la piazza C.A. Dalla Chiesa dove sarà possibile partecipare al tradizionale Salto dell’oca, mentre i più piccoli potranno pescare dal Pozzo dei Desideri.

La Pro Loco sarà presente anche nella serata di Domenica con uno stand gastronomico a partire dalle ore 19.00.

Alle ore 23.00 gran finale con uno SPETTACOLO PIRO-MUSICALE dei ragazzi di Harmonia Mundi.

In caso di brutto tempo le serate non avranno luogo. Potrebbe essere eventualmente recuperata una serata a metà settembre.

Nel ringraziare i nostri sponsor per il sostegno, ricordiamo a chi abbia voglia di aiutare i ragazzi della proloco nell’organizzazione pratica di queste serate che chiunque è il benvenuto! Non servono abilità particolari: serve solo tanta voglia di mettersi in gioco e dare una mano! C’è molto lavoro da fare e se riusciamo a farlo insieme e ad essere in tanti ci divertiamo di più!!!

Per qualsiasi informazione o richieste di collaborazione potete contattarci all’indirizzo info@prolocoarese.it o al numero 370/10.60.830.

Vi aspettiamo numerosissimi!!!!

manifesto_sspp14